La discussione sulla proposta di eredità universale, promossa dal ForumDD nell’ambito delle Agorà aperte dal Partito Democratico ha registrato un’alta partecipazione e un dibattito molto intenso. Adesso è possibile sostenerla sulla piattaforma
Il 14 gennaio scorso il ForumDD ha organizzato un momento di discussione online sulla sua proposta di istituire un’eredità universale e incondizionata, da assegnare al compimento dei 18 anni e finanziata attraverso una revisione delle imposte sulle grandi eredità e donazioni. All’Agorà hanno partecipato oltre 180 persone e 25 sono stati gli interventi, tra cui quello del Segretario del Partito Democratico Enrico Letta.
La proposta, descritta in dettaglio, nei suoi termini originari, nei documenti con cui si è aperta l’Agorà, ha ricevuto molto consenso ed è uscita rafforzata dall’intenso dibattito. Adesso è online sulla piattaforma dove è possibile sostenerla e commentarla. Gli utenti già registrati sulla piattaforma delle Agorà, possono sostenere la proposta andando sulla pagina e cliccando “SOSTIENI“. Per chi non è ancora registrato, è possibile registrarsi seguendo pochi semplici passi.
GUARDA IL VIDEO DELL'AGORA'
Come posso sostenere la proposta?
E’ necessario registrarsi alla piattaforma digitale delle Agorà Democratiche e donare almeno 1 €. La donazione deve essere effettuata una sola volta e permette di partecipare a qualsiasi Agorà e alla discussione online.
1) Se non l’hai ancora fatto, registrati alla piattaforma cliccando qui: https://decidim.agorademocratiche.it/users/sign_up. Ricordati di cliccare sulla email che riceverai, per confermare il tuo indirizzo email.
2) Dopo la registrazione, puoi effettuare la piccola donazione qui: https://decidim.agorademocratiche.it/donations/. Puoi pagare con le principali carte (non preoccuparti se all’inizio vedi solo l’opzione PayPal, continuando potrai scegliere).
3) Completata registrazione e donazione, puoi aprire la pagina della proposta qui: https://decidim.agorademocratiche.it/processes/italia-che-vogliamo/f/78/proposals/1160 e cliccare su “Sostieni”.
Se vorrai invitare altre persone a sostenere la proposta attraverso i tuoi canali social, potrai utilizzare il tasto “Condividi” subito sotto la scritta “Sostieni”.