Influenzare il sistema, modificare il senso comune: il ForumDD organizza un evento online per raccontare la sua nuova strategia. Appuntamento sul web il 3 novembre alle 17.15
L’attivismo civico impegnato a rendere effettivi diritti o ridurre le disuguaglianze si interroga ora più che mai su come rafforzare il proprio impatto fino a produrre effetti duraturi e di sistema. Il Forum Disuguaglianze Diversità, un’alleanza tra i saperi dell’attivismo civico e della ricerca, a oltre due anni dalla nascita, in una partecipata assemblea di tutti gli aderenti si è posto questa domanda, ha valutato il lavoro fatto e i suoi effetti e ha preso decisioni sulla direzione nuova del proprio impegno in questo duro scorcio di 2020 e nel 2021.
Perché influenzare davvero il sistema vuol dire modificare il senso comune, pesare sulla formazione delle classi dirigenti e anche indurre un cambiamento delle politiche pubbliche, quelle che cambiano il contesto in cui tutti noi viviamo.
Il 3 novembre, alle 17.15, pubblicheremo le analisi e le decisioni dell’Assemblea e le discuteremo in un evento online, partendo da una particolare esperienza in cui si è provato a pesare sulle politiche, che ha visto impegnato proprio il ForumDD assieme all’ASviS e a Cristiano Gori. Salvatore Cannavo’ introdurrà raccontando la sua lettura della difficile fase che viviamo. Christian Raimo concluderà dicendoci cosa pensa delle nostre nuove scelte.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook del ForumDD.