Ho seguito Fabrizio sin da prima del Forum.
Auguri ForumDD, continuate a scavare.
Alberto Gola
Nella confusione dei quaquaraquà che inondano i talk show e i social di presunti bisogni del popolo, i contributori al Forum parlano di ciò che conoscono e misurano e formulano proposte adeguate che gli elettori dovrebbero conoscere sempre di più.
Marco Nani
Continuate con costanza
Anna Maria Ceci
Auguri Forum DD, sono un’insegnante in pensione che segue un po’ le vostre fatiche attraverso la newsletter e qualche approfondimento indicato all’interno di essa. Alcune delle cose che proponete le ho sognate durante i miei anni lavorativi, altre ho cercato di inserirle nel lavoro con gli studenti e con alcune colleghe, altre ancora non le avevo pensate ma mi sembrano auspicabili. Sarebbe stato più facile raggiungere alcuni risultati da voi proposti per la riforma della Pubblica Amministrazione con la ministra Fabiana Dadone, ma questa è una mail di auguri e quindi auspico che al ministro attuale arrivino le vostre idee e le consideri seriamente. Ci guadagneremmo tutti.
Patrizia Crismani
ForumDD, tanti auguri!!! E mille grazie per gli spunti, la spinta, le riflessioni, i grafici, la generosità, l’abnegazione, il contagioso entusiasmo. E soprattutto grazie per (di)mostrare che there is an alternative, che un futuro si può organizzare, con i piedi ben piantati per terra e lo sguardo proteso in avanti e non direzionato sul proprio ombelico. Ora manca l’altra metà dell’opera, perché di certo, caro Forum DD, non si può dire che tu non abbia cominciato bene…
Vins Gallico
Tre anni di vita per arrivare a trenta ed oltre.
Un metodo di lavoro democratico per creare partecipazione, consapevolezza e presa in carico dei problemi della società.
Mi ci ritrovo pienamente per tendenza e formazione.
Ho lavorato con Danilo Dolci e nel forum ritrovo molto del lavoro sociale di analisi e di pianificazione del Centro Studi ed Iniziative di Partinico.
Complimenti. Buon lavoro.
Mario Giunta
Una stretta di mano ai cittadini attivi del Forum: l’augurio che faccio a loro è un augurio che estendo a noi tutti e all’Italia prossima ventura.
Salvatore Giannella
giornalista
Siete una speranza per tutti. Grazie
Paolo Crosignani
Auguri per un futuro di grandi idee e di proselitismo
Michele Alessi
Ti ho visto nascere e crescere, anche se solo sui documenti cartacei. Che bello adesso vedere i primi frutti e passi importanti. E un gran desiderio di partecipare più attivamente.
Francesco Di Palma
Un sincero augurio da un mazziniano che NON può scordarsi quanto dichiarato da Piero Calamandrei nel suo intervento del 11.2.1950 (ricorrenza PAtti Lateranensi) che preconizzava la “distruzione” della scuola pubblica a favore della scuola privata…e tanto meno ricordare che l’articolo 1 della costituzione Non si ferma, come affermano dei parlamentari NON scelti da noi ma dai capibastone dei partiti, che l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro…ma sancisce che .. La sovranità appartiene al popolo, che la ESERCITA nelle forme e nei limiti della Costituzione!!!
Emilio prov. Treviso
Intanto complimenti e auguri per il traguardo raggiunto, vi seguiamo solo da alcuni mesi nei quali abbiamo avuto modo di approfondire i temi che vengono portati avanti ed elaborati dal Forum. Noi siamo una cooperativa sociale che opera in Calabria, nella Provincia di Cosenza dal 1986, attraverso la gestione di servizi sociali e socio-sanitari per persone portatrici di fragilità ( sichiatria, dipendenze, richiedenti asilo e rifugiati, anziani, prevenzione delle dipendenze, housing sociale). Siamo interessati a seguire il vostro lavoro e laddove possibile offrire un contributo rispetto ad alcuni temi trattati dal Forum sulle politiche sociali e sulle aree cosiddette marginalizzate, nonché sul contrasto alle povertà educative. Il nostro lavoro è realizzato in stretta integrazione con istituzioni pubbliche (comuni in particolare) e altre organizzazioni del privato sociale.
Buon lavoro e a presto.
Renato Caforio – presidente Centro di Solidarietà il Delfino
Vi leggo sempre con molta attenzione.
Grazie per tutto quello che fate, per l’impegno e la competenza.
Buon lavoro e auguri!
Daniela Criscitiello
Gli auguri li faccio a me: mi auguro di ricevere tutte le informazioni possibili circa le vostre attività
Sergio Conti
Auguri ForumDD e, grazie! E’ il momento di una nuova generazione di uomini, associazioni, movimenti: etici, responsabili, competenti, visionari e concreti, per affrontare nuovi problemi a cogliere le nuove opportunità.
Santo Vazzano
Presidente Consorzio Jobel
Un augurio e un impegno per il nostro futuro.
Con stima.
Alessandro Costa
Tre anni cominciano ad essere una tappa di rilievo, con tanti volti che ne animano le giornate e tante storie che danno contenuti alla narrazione! Ancora più importante sarà sopravvivere ai prossimi tre anni, con tutte le sfide che ci attendono e le resistenze sempre più difficili da superare!
Sarà gratificante potersi guardare indietro con l’orgoglio dei risultati raggiunti e l’entusiasmo di voler provare ancora a tradurre in carne viva quell’ideale grande di uguaglianza che i nostri padri costituenti ci hanno consegnato. Auguri, io ci sono!
Lucrezia Stellacci
Coordinatrice Comitato tecnico scientifico nazionale per l’introduzione dell’educazione civica nella Scuola, istituito presso il Ministero Istruzione
Tanti auguri di buon compleanno, con la speranza che il nuovo governo sia disponibile ad affrontare le proposte emerse dall’importante lavoro che avete svolto.
Lucky Monti
Ho seguito le vostre attività e desidero congratularmi per la capacità del Forum di mobilitare tante risorse della società civile, attivando confronti tra saperi e saper fare, combinando visioni e soluzioni concrete.
L’augurio al Forum DD è di continuare in quest’opera perché la rigenerazione del Paese possa contare su un impegno dal basso sempre più diffuso.
Dolores Deidda
I miei migliori auguri, e soprattutto un vivo ringraziamento per il vostro impegno sui temi più importanti delle nostre vite, assieme a un incoraggiamento per il difficile percorso dei prossimi anni
Laura Mirakian
Auguri ma, soprattutto, grazie
Fulvia Sala
Ricordando tanto quel giorno, posso solo ringraziare per quanto siete riusciti a fare: ed augurarvi/ci di avere sempre più coraggio di rischiare …
Gianni Tognoni
Vi seguo da qualche tempo e leggo con molta attenzione e condivisione i vostri rapporti. Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro.
Franco Preziosa
Le resistenze al cambiamento sono fortissime e le incomprensioni non mancano, ma Voi conoscete il tormentato percorso dello sviluppo (locale ed europeo) per avere studiato in profondità anche questo unico, grande progetto del PNRR. Lo avete spiegato, suggerito le necessarie integrazioni, rielaborato e completato per renderlo presentabile e operativo.
Grazie.
Giuseppe Maritati
Oggi la solidarietà e la giustizia sociale si debbono confrontare con elementi qualitativi e quantitativi completamente nuovi e destinati ad ulteriori sviluppi. A quanti si pongono il detto problema sorge la necessità di un grande sforzo di ricerca culturale che dovrà andare addirittura alle radici della stessa economia politica classica. E che si dovrà concludere con una sintesi univoca, cosa mai avvenuta in passato. Ma tale sforzo sarà povero di effetti se non riuscirà un reale coinvolgimento di tutte le persone e per tale esigenza servirà molta pazienza ed abnegazione.
Gianni Bonfili
Bello sentire di nuovo parole di crescita, futuro sostenibile, uguaglianza dette con semplicità e concretezza. Think globally, act locally! Auguri di buon compleanno. Better & Better!
Carlo Florio
Grazie per l’ottimo lavoro che fate!
Giuseppe Nardiello
I miei migliori auguri di buon compleanno, uniti ai complimenti per tutto quello che fate, organizzate, proponete e per la profondità di pensiero. Siete una risorsa importante per questo paese ed un riferimento costante per tutti coloro che sono disorientati dall’imbarazzante pochezza che esprime, in particolar modo, la politica italiana. Posso solo incoraggiarvi a continuare come state facendo, con l’augurio che la vostra azione abbia maggiore incisività, legata soprattutto all’incremento di giustizia sociale che auspico negli anni a venire. Un abbraccio
Sandro Santarelli
Auguri a Forum e soprattutto all’Italia, considerata la precarietà di un sistema politico, già di per sé non sufficiente; occorrono analisi puntuali a fronte del paroliberismo attuale. Le questioni di costume sono rivelatorie, più del solito
Massimo Gori